Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Pd, Toscana: Sassoli, da congresso segno di discontinuità

08 Ottobre 2018

Il Vicepresidente del Parlamento europeo a Piombino per Fabiani



"Il rischio che la Toscana segua l'onda nazionalista è molto alto. Per evitarlo serve che il congresso regionale del Pd offra un segno di forte discontinuità per ricostruire un largo fronte di centrosinistra". Così David 
Sassoli, vicepresidente del Parlamento europeo intervenendo a Piombino a una iniziativa promossa dal candidato alla segreteria regionale Valerio Fabiani che nella corsa alla segreteria della Toscana, le primarie sono in programma domenica prossima, è contrapposto a Simona Bonafè, la candidata vicina a Matteo Renzi. "Il Pd in questi anni è stato percepito come una élite lontana dalle persone. Una forza di centrosinistra deve governare l'economia e i mercati, ma non deve dimenticare - prosegue Sassoli - le condizioni di vita delle persone, specie di quelle più deboli ed esposte. Sono state fatte molte cose buone e dobbiamo rivendicarle, ma i poveri sono sempre di più e i ricchi sempre più ricchi. La lotta alle diseguaglianze è la bussola per la forze progressiste. Abbiamo perso le elezioni e oggi dobbiamo tornare a fare politica e a parlare a tutti coloro che ci hanno lasciato". "In Toscana - aggiunge il vicepresidente del PE - c'è una grande occasione: dimostrare che abbiamo capito la lezione del 4 marzo e impegnarci a fondo perché la regione della solidarietà, della buona amministrazione e della qualità della vita inviata da tutti non entri nel tunnel delle ricette nazionaliste. Anche in queste ore vediamo quanta incoscienza vi sia da parte di questa maggioranza. Un giovane come Valerio Fabiani ha tutte le caratteristiche per accompagnare un Pd unito alla sfida delle prossime elezioni regionali".


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa