Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Orban: Sassoli, famiglie europeiste si liberino dei sovranisti

13 Settembre 2018

Bisogna capire adesso quale strategia prenderà il governo italiano



"E' bene che le famiglie europeiste anche nelle loro diversità si liberino un po' del condizionamento dei gruppi più sovranisti, nazionalisti, populisti, quindi per quanto riguarda il Ppe è un buon segnale. Adesso si tratterà per il governo italiano di capire quale sarà la strategia perché è un governo che ha due partiti che vanno in direzioni opposte". Lo afferma l'eurodeputato Dem David 
Sassoli, vicepresidente del Parlamento europeo all'ANSA facendo riferimento al voto della Plenaria del Pe a Strasburgo sull'Ungheria. Sulle previsioni future dopo la decisione dell'Eurocamera considerato che adesso la parola passa al Consiglio Sassoli ha affermato che "i tempi non saranno lunghi", ma che "la battaglia sarà politica". Secondo l'europarlamentare dem "qui non si tratta degli ungheresi, ma delle misure che il governo Orban ha imposto agli ungheresi e naturalmente dobbiamo continuare a ripeterlo: in Europa non è obbligatorio starci, ma se uno vuole starci i diritti fondamenti, i principi, i trattati devono essere rispettati".


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1
2345678
910 11 12 1314 15
16 17 18 19 20 2122
23 24 25 26 27 28 29
30

Nuovi italiani

Rassegna stampa