Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Ripuliamo Facebook dalle fake news. Ecco come fare

18 Agosto 2018

Iniziativa del presidente del Pd Matteo Orfini: “Segnaleremo ogni caso a seconda della gravità a Facebook, all’Agcom, alla Polizia postale. Uno per uno. Aiutaci a farlo”

Ora davvero si è passato il segno: non che mi aspettassi molto da loro, ma speravo che almeno di fronte alla morte e al dolore si fermassero.

E invece no, lo schema è quello di sempre: Di Maio e Salvini aggrediscono il Pd con bugie e falsità e una potente macchina del fango si muove sui social. Pagine non ufficiali creano, amplificano, rilanciano notizie false e accuse violentissime.

Ora basta, questa volta denunceremo tutto: dai leader che ci hanno accusato con falsità alle pagine e ai profili che hanno diffuso contenuti diffamatori.

Segnaleremo ogni caso a seconda della gravità a Facebook, all’Agcom, alla Polizia postale. Uno per uno. Ma abbiamo bisogno del vostro aiuto: segnalateci tutti gli abusi che trovate qui su Facebook, aiutateci a rendere ancor più capillare questo lavoro.

Non risolveremo certo così il problema, ma cominceremo a combatterlo davvero. Non lasciamo che questi cialtroni continuino a inquinare il dibattito pubblico. #ripuliamofacebook dalle fake news.

Matteo Orfini, Presidente del Partito Democratico

_________

COME FARE

Per segnalare profili troll e fake-news si può agire così:

1) fai uno screenshot del messaggio, del profilo, insomma una immagine utile a identificare autore e contenuti;

2) accedi al link
https://docs.google.com/…/1FAIpQLSdwsNsJuyi3Ir…/viewform
attraverso il tuo profilo Google. Basta avere la posta di Gmail. Questa passaggio è necessario per evitare mail-bombing o l’intrusione di troll.

3) Se preferisci, segnala il link o invia lo screenshot tramite messaggio alla pagina Facebook del presidente del Pd Matteo Orfini (https://www.facebook.com/orfinimatteo/) oppure, sempre come messaggio, alla Pagina ufficiale del Partito Democratico (https://www.facebook.com/partitodemocratico/)


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa