Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Sbrollini a Fontana: ma i bambini non sono tutti uguali?

26 Luglio 2018

“Il Ministro Fontana non perde occasione di esternare i suoi giudizi omofobi e discrimina tra famiglie e famiglie invece che impegnarsi per far sì che ogni bambino possa crescere tra persone che lo amano.”.

Nell’audizione alla Commissione Affari sociali il Ministro per la Famiglia e le Disabilità ha dichiarato che “l’attuale assetto del diritto di famiglia non può non tenere conto di quanto sta accadendo in questi ultimi mesi in materia di riconoscimento della genitorialità, ai fini della iscrizione dei registri dello stato civile di bambini concepiti all’estero da parte di coppie dello stesso sesso che fanno ricorso a pratiche vietate dal nostro ordinamento e che tali dovrebbero rimanere”.

“In sostanza chi non la pensa come lui deve emigrare per poter seguire i propri sentimenti” afferma la Senatrice Daniela Sbrollini che continua: “a 80 anni dalla promulgazione delle Leggi Razziali c'è ancora chi vuole dividere e selezionare le persone e le famiglie. Così si impedisce a bambini di essere cittadini a tutti gli effetti. La famiglia dovrebbe essere origine di benessere, serenità, amore. E’ un diritto che deve appartenere a tutti. Non c’è persona al mondo che possa negare felicità e orgoglio ad un bambino.”



Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa