Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Rom, Margiotta: censimento proposto da Salvini è aberrante

18 Giugno 2018

“Matteo Salvini, galvanizzato dai sondaggi come se fossimo ancora in campagna elettorale, fa un ulteriore salto in avanti, proponendo un aberrante censimento per i Rom. Lo fa per gettare ulteriore benzina sul fuoco e per alzare l’asticella dello scontro. Sa benissimo, infatti, che un censimento su base etnica non è consentito dalla legge”. A dichiararlo in una nota il senatore del Pd Salvatore Margiotta che prosegue “per Salvini governare significa individuare un nemico da dare in pasto all’opinione pubblica e agli odiatori seriali. E poco importa che il suo ruolo di Ministro dell’Interno gli imponga lungimiranza, ragionevolezza e capacità di analisi”.
“Sono convinto – prosegue il senatore democratico – che si possa governare per la sicurezza e il rispetto delle regole senza far ricorso a scelte dal sapore razzista e fascista. Il Ministro Salvini che cosa farà dei rom italiani che non può rimandare a casa dopo averli censiti? Li chiuderà in campi di prigionia?”
“Salvini, da molti giorni, ha superato qualsiasi limite di decenza – conclude Margiotta – vestendo i panni del bullo razzista: un comportamento indegno per chi deve rappresentare le istituzioni della Repubblica”.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa