Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Borghetti: no alla chiusura delle biglietterie di Parabiago e Canegrate

14 Giugno 2018

Negli ultimi giorni si sono rincorse notizie, mai smentite, di un piano di Trenord per la razionalizzazione delle biglietterie che porterebbe alla chiusura di ben 25 sportelli.

Parabiago – Tra quelli a rischio ci sarebbero anche quelli di Parabiago e Canegrate. Il Partito Democratico è subito intervenuto con una interrogazione urgente in Consiglio Regionale per chiedere a Regione Lombardia, che controlla Trenord, di bloccare questo progetto.
“Sono fermamente contrario alla chiusura delle biglietterie di Parabiago e Canegrate. Se il piano fosse confermato sarebbe un errore grave -commenta il vice Presidente del Consiglio Regionale Carlo Borghetti-  Una simile decisione potrebbe produrre oltre ai disagi ai pendolari un’ulteriore peggioramento dello stato della stazione, favorendo in questo modo situazioni di abbandono e degrado. Per questo motivo come PD siamo subito intervenuti per chiedere a Regione Lombardia non solo di bloccare la chiusura, ma anche di rilanciare la stazione come presidio di legalità e sicurezza. Bene hanno fatto in questo senso i Sindaci a chiedere un chiarimento ufficiale a Trenord”. Aggiunge poi Borghetti:
“In risposta alla nostra iniziativa l’assessore regionale Terzi ha proposto un’audizione di Trenord in commissione per conoscere nel dettaglio i reali progetti della società. In quella occassione – conclude il vice Presidente del Consiglio regionale- chiederemo formalmente che a Parabiago e Canegrate non venga tolto questo servizio e che, anzi, venga messo in campo un piano di riqualificazione per garantire e migliorare la vivibilità e la sicurezza della stazione”. https://www.sempionenews.it/cronaca/borghetti-no-alla-chiusura-delle-biglietterie-di-parabiago-e-canegrate/

Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa