Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Braga: necessaria crescita inclusiva ambiente e salute

13 Giugno 2018

Intergruppo per sviluppo sostenibile spazio di lavoro comune



"La sostenibilità non è la sfida del futuro, ma dell'oggi. L'Agenda 2030 ci chiede un concreto 'cambio di paradigma' e del modello di riferimento in cui si collocano le scelte di governi, aziende e attori sociali. L'Italia non può sottrarsi a questa sfida che guarda all'innovazione, alla green economy, alla coesione, ad un futuro più giusto e sostenibile. E' necessario per una crescita inclusiva e equa" che includa "ambiente, salute, lotta alle disuguaglianze". Così commenta Chiara 
Braga, deputata del Partito democratico, sull'evento conclusivo del Festival dello sviluppo sostenibile organizzato da Asvis. "Nelle scorse settimane ho già promosso alla Camera dei Deputati la costituzione dell'intergruppo per lo Sviluppo sostenibile - osserva Braga - ci sono state già adesioni da molti gruppi, ma altre forze, anche di maggioranza, finora sono state 'distratte. Ora si tratta di ragionare insieme in Parlamento per sollecitare il nuovo governo e accompagnare l'adozione di politiche e strumenti efficaci per accompagnare una transizione del nostro Paese verso uno sviluppo sostenibile. L'intergruppo per lo sviluppo sostenibile è uno spazio di lavoro comune". "Serve - conclude Braga - la piena consapevolezza che la sfida della sostenibilità è anche geopolitica. Il continente più vicino a noi, l'Africa, soffre ogni giorno di conflitti, migrazioni, terrorismo anche a causa di temi squisitamente ambientali: il controllo dell'acqua, delle risorse naturali. Mi auguro che il gruppo di lavoro di cui mi sono fatta promotrice continui il sentiero tracciato nella passata Legislatura". 


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
12
3 45 6 7 8 9
10 11 12 1314 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Nuovi italiani

Rassegna stampa