Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Gentiloni: l'Italia ha fatto una strada importante che deve continuare, responsabilità di tutti

17 Aprile 2018


Gentiloni scherza al Salone del Mobile: Casellati ci aiuta a riequilibrare quote di genere

Gentiloni scherza al Salone del Mobile Casellati ci aiuta a riequilibrare quote di genere "Mi fa piacere salutare tutte le imprese, le federazioni e le istituzioni presenti qui oggi, la presidente del Senato ci aiuterà anche a riequilibrare le quote di genere stamattina". Queste le parole di Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio, durante il suo intervento all'inaugurazione del Salone del Mobile. 


Gentiloni: Crescita merito di famiglie e imprese 

Gentiloni: "Crescita merito di famiglie e imprese" "Non dobbiamo mai dimenticare che la crescita è merito di famiglie, imprese, comunità. I Governi possono solo indirizzare le politiche in un senso o nell'altro". Queste le parole di Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio, durante il suo intervento all'inaugurazione del Salone
del Mobile.

Gentiloni: Milano vive un periodo di grande crescita 

Gentiloni Milano vive periodo di grande crescita "Sia per il Salone, sia per quello che sta succedendo a Milano in questi giorni è davvero un'esperienza unica, ci sono tutte le condizioni perché quest'anno sia un successo". Queste le parole di Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio, durante il suo intervento all'inaugurazione del Salone del Mobile. 

Gentiloni, ripresa economia merito famiglie e imprese
Governi possono aiutare ma dinamiche non create da provvedimenti

"Quando le cose si riprendono, quando si ricomincia a correre, anche se in modo diverso da settore a settore, e si vede l'economia che ricomincia a tirare, è sempre in primo luogo merito delle famiglie, delle imprese e delle comunità. I governi possono aiutare queste dinamiche, ma non vengono create dall'alto, da questo o quel provvedimento": lo ha dichiarato il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, all'inaugurazione del Salone internazionale del Mobile di Milano.


Gentiloni, Regioni terremotate restino priorità Governo

"Un pensiero va a questo settore nelle regioni colpite dal terremoto, le Marche in particolare. Fra i tanti messaggi al governo che verrà, uno fondamentale è: mai cancellare dalle priorità l'attenzione a quella parte del Paese". Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, durante l'inaugurazione del Salone internazionale del Mobile di Milano. 
Questo, ha aggiunto Gentiloni, "è un settore che ci dà molto insegnamenti, con 79mila imprese, un'intensità di lavoro notevole. Ci sono fatturati, numeri dell'export, e centinaia di migliaia di persone che lavorano in questo settore, che noi dobbiamo guardare con la cura e l'attenzione che chiunque governi deve avere".


Governo: Gentiloni, non portare Paese fuori strada crescita

"L'Italia ha fatto una strada importante, deve continuare. Non può permettersi di andare fuori strada e questa è una responsabilità non solo di chi avrà il compito di governare, ma di tutti, delle imprese, dei corpi sociali e intermedi". Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni al Salone del Mobile a Milano, parlando della crescita che "è stata favorita da una congiuntura europea e internazionale favorevole". "Quando le cose riprendono e si ricomincia a correre - ha detto - anche se in modo diverso fra settore e settore e si vede l'economia che ricomincia a tirare è merito anche di imprese, famiglie e comunità". 

Gentiloni, guai assecondare scelte protezionistiche

Bisogna mettersi "al lavoro per ridurre, per contrastare le politiche dei dazi, che ostacolano lo sviluppo della nostra industria e delle nostre esportazioni. Guai ad assecondare scelte protezionistiche". Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni al Salone del Mobile a Milano.


DESIGN: GENTILONI, EMOZIONE TORNARE AL SALONE
 
"Credo sia davvero un'emozione tornare al Salone perché, sia per ciò che succede qui in fiera sia per quello che succede a Milano". Lo ha detto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni intervenendo all'inaugurazione del Salone del Mobile, a Rho FieraMilano. "E' - prosegue - una esperienza straordinaria, forse unica, che mi sembra cresca di anno in anno. E non pelo per scaramanzia, ma posso dire che sono tutte le condizioni perché quest'anno abbia un successo non inferiore e forse anche superiore agli anni precedenti". 

DESIGN: GENTILONI, CON MISURE GOVERNO EXPORT 2017 RECORD STORICO 

"Il Governo ha fatto misure per cercare di incoraggiare e sostenere il Made in Italy, con 524 mln per l'export, 400mln per il Piano di rafforzamento del Made in Italy. E nel 2017 abbiamo avuto un record storico nell'export con il 7,4% in più rispetto all'anno precedente. Lo ha detto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni intervenendo all'inaugurazione del Salone del Mobile, a Rho FieraMilano. "Queste - aggiunge - sono cifre di cui tutti dobbiamo essere orgogliosi". 

Governo: Gentiloni, teniamo stretta congiuntura, guai a cedere a dazi 
Al lavoro per ridurre imprevedibilita' geopolitica

Il premier Paolo Gentiloni ha esortato a non dare "colpi di freno" alla congiuntura di crescita che coinvolge tutte le principali aree del mondo. "C'e' una congiuntura internazionale favorevole - ha detto alla cerimonia di inaugurazione del Salone del Mobile - abbiamo potuto far crescere lavoro in questa congiuntura favorevole. Teniamocela stretta - ha incalzato - Attenzione a non contribuire ad accentuare qualche nube che si sta delineando all'orizzonte. Non abbiamo alcun bisogno di dare un colpo di freno in un contesto dove c'e'una crescita significativa in tutte aree del mondo". Gentiloni ha sottolineato che anche le aree Brics stanno segnando un ritmo di crescita. "Guai a perdere questa situazione e quindi mettiamoci al lavoro per ridurre l'imprevedibilita' geopolitica, contrastare le politiche dei dazi. Va bene tutelare i nostri marchi, ma guai ad assecondare scelte protezionistiche dei dazi". 

Gentiloni: contrastare instabilità geopolitica e politica dazi
Premier inaugura Salone del Mobile: nNon perdiamo congiuntura favorevole

Lavorare per "ridurre l'instabilità geopolitica" e per "contrastare la politica dei dazi". Sono gli obiettivi che pone il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, anche come suggerimenti al "governo che verrà", per non dare "un colpo di freno" alla "storia di successo" del settore del mobile. Aprendo il Salone del Mobile di Milano alla Fiera di Rho, Gentiloni sottolinea che gli ottimi risultati del settore "sono statia senz'altro favoriti da una congiuntura europea e internazionale favorevole. Non lo dimentichiamo": alla base del successo "c'è la nostra comunità, le misure dei governi e degli enti locali, e la congiuntura internazionale che è stata complessivamente favorevole. Teniamocela stretta: attenzione a non contribuire ad accentuare qualche nube che purtroppo a volte vediamo delinearsi all'orizzonte. Non abbiamo alcun bisogno di dare un colpo di freno a questo contesto in cui si registra crescita significativa in tutte le aree rilevanti del mondo. Guai a perdere questa situazione - avverte Gentiloni - e quindi al lavoro per ridurre l'imprevedibilità geopolitica, al lavoro per contrastare la politica dei dazi che ostacolano le nostre esportazioni: tutelare certo i nostri marchi ma guai ad aassecondare le scelte protezionistiche dei dazi". L'Italia, ha rivendicato ancora una volta Gentiloni, "ha fatto in questi anni una strada importante e deve continuare su questa, non può permettersi di andare fuori strada. E questa è responsabilità politica di chi avrà il compito di governare, ma è responsabilità di tutti: corpi sociali e corpi intermedi. Il Salone con il suo successo e con il sogno che evoca ce lo ricorda in modo forte e chiaro". 


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa