Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

La newsletter di Caterina Bini

11 Aprile 2018



Comunicato sulla situazione dell'azienda Defi - ex Pratesi

Comunicato sulla situazione dell'azienda Defi - ex Pratesi

L'azienda Defi - ex Pratesi è una realtà storica del nostro territorio, che ha portato nel mondo le produzioni italiane. Oggi la nuova proprietà sta mettendo a serio rischio le decine di lavoratori e lavoratrici di questa azienda, e con esse le competenze e il know-how acquisiti nel tempo. Le istituzioni si sono subito mobilitate, convocando un tavolo di crisi …

Leggi tutto.

---
Il mio punto di vista sul voto del 4 marzo 2018

Il mio punto di vista sul voto del 4 marzo 2018

Care democratiche, cari democratici,   Ci ho messo un po' a riordinare le idee per raccontarvi il mio punto di vista sul voto del 4 marzo. Un punto di vista, dicevo, che non vuole essere che tale. Seppur da persona che ha vissuto sul campo questa campagna elettorale e che ha lavorato in Parlamento negli ultimi 5 anni, non pretendo …

Leggi tutto.

---
Impegno nel ricordo dei

Impegno nel ricordo dei "ragazzi della fortezza"

Anche quest’anno Pistoia ha ricordato i suoi “Ragazzi della Fortezza”: Alvaro Boccardi, Aldo Calugi, Valoris Poli e Lando Vinicio Giusfredi. Nel 1944 rifiutando di arruolarsi nelle file dell’esercito della Repubblica di Salò, vennero incarcerati dalle milizie nazifasciste alle Ville Sbertoli e portati, la mattina del 31 marzo, nella Fortezza Santa Barbara, dove furono messi spalle al muro e uccisi. Loro, …

Leggi tutto.

---
A Pistoia la nuova sala maxi emergenze del 118

A Pistoia la nuova sala maxi emergenze del 118

Il 30 di marzo è stata inaugurata la nuova sala maxi emergenze della centrale operativa 118 Pistoia-Empoli. Avrà due funzioni: sala operativa regionale per le Maxi emergenze e Centrale remota per le operazioni di soccorso sanitario (CROSS). Ancora una volta Pistoia si conferma riferimento di eccellenza nell’intervento sanitario. Un taglio di nastro non deve essere un punto di arrivo bensì …

Leggi tutto.

---
Insediamento XVIII legislatura

Insediamento XVIII legislatura

Il 23 marzo ha preso il via la prima seduta del Senato della Repubblica della XVIII Legislatura. Una legislatura che si preannuncia complessa e che dovrà rispondere ai problemi e al disagio che gli elettori hanno manifestato col voto del 4 Marzo. Cercherò di onorarla con impegno e dedizione nell'interesse generale, sempre a disposizione dei cittadini.

Leggi tutto.

---
40esimo anniversario del rapimento di Aldo Moro

40esimo anniversario del rapimento di Aldo Moro

40 anni fa, alle 9.02 in via Fani a Roma, veniva rapito Aldo Moro e uccisi gli uomini della sua scorta per mano di un commando brigatista. Dopo 55 giorni di prigionia, Moro fu ucciso e ritrovato a Roma nel bagaglio di una Renault 4. Si chiudeva così un percorso di duro lavoro politico per brevità definito “compromesso storico”, volto …

Leggi tutto.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
12 3 45 67
89 10 1112 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Nuovi italiani

Rassegna stampa