Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Roma: Pelonzi, Raggi-Zingaretti? Bene, avanti su legge Roma Capitale

12 Marzo 2018

Quando il sindaco di Roma e il presidente della Regione si incontrano è sempre un fatto positivo




"Quando il sindaco di Roma e il presidente della Regione si incontrano è sempre un fatto positivo". Lo afferma all'Adnkronos il consigliere capitolino del Pd Antongiulio 
Pelonzi, in vista dell'incontro tra la sindaca di Roma Virginia Raggi e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, augurandosi che nel corso del vertice vengano trattati alcuni temi come "un approfondimento su Roma Capitale" ma anche su altri capitoli, dai trasporti alle aziende partecipate allo stadio della Roma. Tra gli argomenti da discutere, secondo Pelonzi, "l'applicazione della legge sull'area metropolitana e quelle deleghe di potere che la Regione offrì, in applicazione della legge nazionale su Roma Capitale, al Comune di Roma per semplificare molti settori. Auspico che questo incontro possa far ripensare il Campidoglio e quindi Raggi, che rifiutò queste deleghe, per avviare un nuovo corso e per portare avanti d'intesa l'applicazione della legge". Sul tavolo anche questioni come "lo stadio della Roma - continua Pelonzi - ma l'ammordernamento del trasporto pubblico locale come la Roma-lido, il piano regolatore urbanistico, la partita delle aziende del gruppo Roma Capitale".

Confronto sui contenuti, si puo' fare il bene dei cittadini

"Il dialogo tra due istituzioni" secondo 
Pelonzi serve a "capire se possono essere attuate strategie, insieme, dalla parte dei cittadini". Secondo il consigliere capitolino dem, dopo la tornata elettorale, è chiaro che l'incontro avviene anche in una "cornice politica" ma "da amministratore e cittadino spero che la riflessione sia più sui contenuti e di sistema rispetto alla conduzione di una città, che di per sé è una regione, ossia Roma". Pelonzi ha ricordato che "il Pd al Campidoglio ha sempre avuto un atteggiamento durissimo quando c'è stata una chiusura del M5s, ma anche propositivo tanto che molte partite, come ad esempio quella sui punti verde qualità, sono state votate all'unanimità". "Quando si mettono da parte le campagne elettorali e si va sui contenuti si può fare meglio il bene dei cittadini", ha concluso.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 3031

Nuovi italiani

Rassegna stampa