Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Ue, Mogherini: pressione su Nordcorea è massima

09 Ottobre 2017

Oggi è la più seria minaccia alla sicurezza del mondo



"Stiamo mettendo la massima pressione sulla Corea del Nord": lo ha spiegato l'Alto rappresentante Ue per la Politica estera e di sciurezza, Federica 
Mogherini, nel suo messaggio video alla XX Conferenza Edoardo Amaldi a Roma sulla sicurezza nucleare e la non proliferazione. "Noi, nell'Unione europea, stiamo dando il buon esempio sull'implementazione di tutte le sanzioni Onu e in aggiunta abbiamo imposto le nostre misure europee", ha ricordato Mogherini. Allo stesso tempo stiamo lavorando per costruire l'unità della comunità internazionale. Noi crediamo che l'unica opzione sia costruire insieme, e in particolare con i nostri partner nella regione, un sentiero pacifico verso una completa, verificabile e irreversibile denuclearizzazione della penisola coreana". In questo momento, ha detto il capo della diplomazia europea, occorre "esplorare tutte le possibilità per prevenire la proliferazione di armi nucleari": "questa", ha aggiunto Mogherini, "è la più seria minaccia alla sicurezza che il mondo sta affrontando oggi".


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
12 3 4 56 7
89 1011121314
151617 18 19 20 21
2223 24 25 262728
2930 31

Nuovi italiani

Rassegna stampa