Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Iran, Mogherini: accordo su nucleare funziona, appartiene a tutti

19 Settembre 2017

Così l'alto rappresentante Ue commenta la possibile uscita Usa



"Come ho detto altre volte l'accordo funziona. L'Agenzia internazionale per l'energia atomica ha certificato già sette volte che l'Iran sta rispettando i termini dell'accordo. Il nostro lavoro come Unione europea e il mio ruolo personale è assicurare che l'accordo sia attuato pienamente da tutte le parti". Lo ha detto l'alto rappresentante Ue per la Politica estera e di Sicurezza, Federica 
Mogherini, parlando con i giornalisti prima di iniziare la riunione sulla Libia con i ministri degli Esteri dei Paesi europei. Mogherini si trova a New York per l'apertura della settantaduesima assemblea generale delle Nazioni Unite. Parlando poi della possibilità che gli Stati Uniti decidano di uscire dall'accordo, Mogherini ha aggiunto: "L'accordo sul nucleare non appartiene ad un singolo paese o ad un altro, ma alla comunità internazionale". Infine l'alto rappresentante ha concluso ricordando che "questa settimana ci sarà un incontro ministeriale sull'Iran": "è qualcosa che io accolgo con favore, è già di per sé un buon segno", ha spiegato. 


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa