Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Caro Giuliano... la newsletter di Marina Sereni

18 Settembre 2017



"La frase di Pisapia di qualche giorno fa non ha contribuito a rasserenare gli animi. Ho molta stima di Giuliano Pisapia e conosco diverse persone che guarderebbero volentieri al suo movimento se esso servisse per costruire un'area progressista più ampia del Pd. Ma è ancora questo l'obiettivo? Se sì bisogna sciogliere l'ambiguità ora, prima che si metta mano ad un'eventuale legge elettorale"
 

Lo scrive la vice presidente della Camera, Marina Sereni nella sua newsletter.

"Caro Giuliano, hai una grande responsabilità. Gli ultimi mesi della legislatura saranno impegnativi per coloro che vogliono un Paese più solidale, più aperto, più giusto. La manovra di Bilancio 2018, che comincerà il suo cammino nelle prossime settimane con il DEF, non meno della possibilità di concludere positivamente l'iter della legge sullo Ius soli sono importanti banchi di prova per quello che potremo proporre agli elettori nella prossima primavera. Molto ma non tutto dipende dal Pd. Renzi e il gruppo dirigente del Pd in queste settimane hanno mostrato un'apertura chiara. Gentiloni dal versante del Governo sta lavorando in questa stessa direzione: creare le condizioni per una convergenza già ora su obiettivi di equità, crescita economica e progresso civile condivisi da un ampio schieramento di forze di sinistra e riformiste. Non lasciamo che questa speranza si spenga, non lasciamo nei volti dei nostri elettori solo la preoccupazione di interrompere bruscamente un cammino positivo che abbiamo in questi anni, anche tra difficoltà, errori e contraddizioni, comunque iniziato". 


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa