Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Migranti, Picierno: Junker riconosce Italia salvatrice onore Europa

13 Settembre 2017



"Da Junker è arrivato un discorso chiaro ed illuminato. Ha individuato le 5 priorità dell'Europa del futuro (commercio, industria, clima, difesa dei consumatori e migrazioni) in uno scenario che si regge sulla libertà, sulla parità e sullo stato di diritto." Lo scrive sul proprio profilo Facebook Pina Picierno europarlamentare del Pd.

"Il presidente ha detto parole chiare sull'immigrazione, lodando l'Italia che, letteralmente, ha salvato l'onore dell'Europa nel Mediterraneo. Si prospetta - Picierno- una UE inclusiva, con nuovi ingressi nella moneta unica e nuovi stati membri, ma si allontana l'adesione della Turchia che non rispetta i principi fondamentali dell'Unione." "La crescita economica può e deve dare nuova linfa alle politiche comuni, quella estera e quella economica, anche rivedendo, in alcuni casi, il principio del voto all'unanimità. Da parte mia - conclude l'europarlamentare- non può che arrivare apprezzamento per un discorso che pone le basi di un'Europa molto più vicina a quella per la quale ci siamo sempre battuti."



Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa