Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

L.elettorale, Rosato: andiamo avanti, accordo a 4 ancora valido

12 Settembre 2017

Appello a tutte le forze politiche a lavorare con sintonia



"Abbiamo deciso di andare avanti sulla legge elettorale. L'accordo fatto tra le quattro forze politiche sul modello tedesco ha ancora una sua validità". Lo ha detto il presidente dei deputati del 
PdEttore Rosato al termine della riunione dell'ufficio di presidenza del gruppo a Montecitorio. "C'è da risolvere un problema regolamentare e politico che abbiamo possto in più occasioni", ha proseguito Rosato riferendosi alla modifica approvata con il voto segreto in aula alla Camera a giungo che ha abolito i collegi uninominali per il Trentino. "C'è da capire - ha sottolineato il capogruppo Pd- come superare l'impasse. Il fatto che il Parlamento resti ingessato sul numero dei collegi non mi sembra ragionevole". "Siccome - ha concluso Rosato - ci avviciniamo alle elezioni è ancora più importante che le nostre regole siano scritte insieme quindi faccio un appello alle altre forze politiche affinché si crei il clima per il lavorare con buona sintonia, si trovi una soluzione". Rosato ha anche chiarito di essere d'accordo con un "allargamento del consenso" rispetto al patto tra Pd-M5S-Fi-Lega. 


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425 2627 28 29 30

Nuovi italiani

Rassegna stampa