Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Riso: Oliverio, bene tutela in Ue, passo non rinviabile

17 Luglio 2017

“Sulla tutela del riso l’Italia ha fatto tanto, muovendosi a tutto tondo,  accogliamo dunque con soddisfazione Il documento presentato alla Commissione Europea e  siglato dal nostro ministro Martina insieme ai ministri dell’Agricoltura di altri 7 Paesi (Francia, Spagna, Bulgaria, Grecia,  Ungheria, Portogallo e Romania) dove si chiede a gran voce la tutela del comparto risicolo dai risi stranieri a dazio 0.
Il nostro paese, da tempo, chiede alla UE interventi in questa direzione, e alla Camera, solo la scorsa settimana in commissione Agricoltura, abbiamo approvato lo schema di decreto di consumo interno ed esterno del riso per proteggere il nostro prodotto puntando all’etichettatura e a maggiori e più approfonditi controlli sull’importazione.  Il documento di Bruxelles  è un importantissimo passo avanti perché, tra le altre richieste, punta ad attivare la clausola di salvaguardia per le importazioni dai Paesi cosiddetti 'Eba', come Cambogia e Birmania, con il loro export a dazio zero e a una applicazione efficace delle misure di  salvaguardia per le importazioni dai Paesi meno avanzati.
Ancora una volta ringraziamo il ministro Martina per la sua  determinazione a fare della politica agricola un caposaldo della politica europea”. Così i deputati Pd Giovanni Falcone e Nicodemo Oliverio, componente e capogruppo della commissione Agricoltura.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1
2345678
9 10 1112131415
161718192021 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Nuovi italiani

Rassegna stampa