Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Banche, Baretta: importante rimborso per i più vessati Convegno in Regione

19 Maggio 2017



"Il Governo è pronto ad intervenire con un finanziamento in conto capitale: abbiamo messo a disposizione 20 miliardi per Monte Paschi e per le Venete, e da questo punto di vista stiamo contrattando con l'Europa gli ultimi accorgimenti. È importante che ci sia un rimborso per i risparmiatori più vessati perché questa operazione crea fiducia, ma è necessario che il capitale veneto partecipi a questa operazione: è decisivo che le banche venete ripartano dal loro territorio". Lo ha detto il Sottosegretario all'economia e finanze Pier Paolo 
Baretta in un incontro sulla crisi dei risparmiatori dell'area veneta e degli istituti bancari veneti organizzato in Consiglio regionale da Confassociazioni. A fare gli onori di casa, il presidente del Consiglio Roberto Ciambetti e l'assessore regionale ai Servizi sociali, Manuela Lanzarin. Presenti in sala, oltre ai rappresentanti delle diverse associazioni, anche il Presidente Bpvi Gianni Mion e il Presidente di Veneto Banca Michele Lanza. Ciambetti ha ricordato che l'assemblea legislativa veneta "da subito ha tentato di comprendere quanto era accaduto nel crack finanziario, economico, etico e morale del sistema delle popolari venete, pur non avendo, il Consiglio regionale, i poteri ispettivi che la legge riserva solo alle Commissioni parlamentari di inchiesta, da noi invocate sin dallo scorso anno e delle quali si ritorna a parlare in questi giorni, sebbene tempi tecnici, l'approssimarsi della fine della legislatura e l'instabilità politica, non lascino molte speranze sull'effettiva operatività di questo strumento. Anche il grave ritardo con cui il Parlamento affronta il nodo del risparmio lascia molto perplessi: si ha quasi l'impressione che non si voglia fare chiarezza, non si voglia dare risposte a cittadini e risparmiatori. La mia è una impressione, non ho prove, ma tanti indizi". 


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa