Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Milano, Fiano: vicinanza e gratitudine ai feriti della stazione

19 Maggio 2017

Nessuno speculi su quanto accaduto, propaganda non risolve problemi

Mi sono recato questa mattina, a nome del PD e del segretario Matteo Renzi, a visitare l’Agente della Polizia di Stato ferito ieri sera in Stazione Centrale insieme a due colleghi militari, nel corso di un operazione di identificazione da un uomo armato di coltello.

 

Ho espresso a lui, al questore e al Prefetto di Milano tutta la nostra vicinanza e gratitudine per la loro azione di controllo del territorio e per il coraggio e la prontezza di tutti gli operatori della sicurezza a Milano. Ho trasmesso anche il nostro abbraccio ai due militari ricoverati da ieri sera per le ferite riportate.

 

Nessuno speculi su quanto accaduto, non è la propaganda politica che risolve i problemi della sicurezza, ne la speculazione sulla paura, sono le nuove leggi approvate, la competenza e la professionalità delle donne e gli uomini del comparto sicurezza, è la capacità di tenere insieme diritto alla sicurezza e diritto all’accoglienza, diritti e doveri, duri contro chi delinque, seri nei confronti dell’integrazione.

 

Domani a Milano sfileremo per il diritto all’accoglienza nelle regole e nella legalità, chi pensa di usare quell’occasione per politicizzare una manifestazione civile, fa un grave errore. Manifesteremo per una Milano democratica, sicura, accogliente. A chi ogni giorno mette a rischio la propria vita per difendere la nostra sicurezza, il nostro ringraziamento profondo.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Rassegna stampa