Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Barini: l’Italia può attrarre investimenti se usa la leva fiscale. Ora via la Tobin Tax

19 Agosto 2016


“La decisione di tagliare le tasse aeroportuali ha spinto la compagnia aerea Ryanair ad annunciare 1 miliardo di euro di investimenti in Italia con la prospettiva di creare migliaia di posti di lavoro. Questa è la dimostrazione che il nostro Paese è in grado di attrarre investimenti se usa la leva fiscale”.  Lo afferma Fabrizio Barini del PD, esperto di economia e finanza.
“Il Governo italiano ha colto questa opportunità confermando l'impegno a ridurre il carico fiscale nella prossima Legge di Stabilità. Questa potrebbe essere anche l'occasione giusta per eliminare finalmente la Tobin Tax italiana. – prosegue Barini - Una delle tante tasse introdotte dal Governo Monti che ha indebolito la competitività delle imprese italiane a fronte di un gettito modestissimo. Richiesta questa che arriva non solo dagli operatori del settore ma anche dal sindaco Beppe Sala per sostenere il progetto di Milano nuova piazza finanziaria europea dopo la Brexit che potrebbe attivare sino a 10 miliardi di euro di investimenti nella città metropolitana.  La sigla del Patto per Milano prevista a metà settembre, alla presenza del Premier Renzi, è la prima occasione per fare un grande passo in avanti in questa direzione”.
 

Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Rassegna stampa